Manager che fanno meditazione e yoga

Come Yoga ti aiuta ad essere un leader migliore

di Redazione

Sulle orme del compianto Steve Jobs, sempre più leaders hanno approcciato il mondo dello Yoga e della visione mindfulness per diminuire lo stress, migliorare il proprio stato mentale ed essere guide più consapevoli e illuminate.

Ma quali sono i benefici che lo yoga può apportare ad un leader? Vediamo un elenco che ne fa Alan Calaon su intraprendere.net.

  • Consente uno stato mentale rilassato: la meditazione al mattino -anche 10 minuti- permette di eliminare uno stato mentale negativo. Ci sono app che vi possono essere d’aiuto, come HeadSpace Meditation.
  • Rafforza l’autostima e la fiducia in se stessi.
  • Riduce lo stress ed evita di focalizzarsi eccessivamente sulle preoccupazioni.
  • Rafforza la creatività: Yoga e meditazione aiutano ad affrontare i problemi da una prospettiva esterna, liberandosi della cosiddetta “visione a tunnel”.

Potrebbero interessarti:

Metti una marcia in più al tuo Business!

segui l'esempio di tanti colleghi imprenditori, segui My Business Lab!

Lucia Bussi

Lucia Bussi

Responsabile Filiale Grenke Como


Ciò che fa la differenza è la possibilità di investire il capitale su ciò che è davvero strategico per il business, senza immobilizzarlo su ciò che strategico non è.

Matteo Azzoni

Matteo Azzoni

Responsabile Filiale Grenke Brescia


La possibilità di rinnovare i tuoi beni quando vuoi, lavorando sempre con le attrezzature più aggiornate, è un vantaggio strategico determinante.

Fabrizio Mantovani

Fabrizio Mantovani

Business Development & Support Director MBE


La sfida è riuscire a sviluppare un secondo business che sviluppi l'offerta alla clientela sfruttando il più possibile l’organizzazione e le risorse del business principale.

Antonio Baldan

Antonio Baldan

CEO, Baldan Group


Per poter dirigere un gruppo bisogna avere prima esperienza del lavoro dei propri collaboratori. Non si nasce “imparati”.