Uomo in cyclette

La casa è il nuovo regno del fitness

di Redazione

Siamo stati chiusi in casa 50 giorni - sarà davvero finita? - ma non per questo la voglia di sport è venuta meno. Anzi, siamo tutti diventati runner sognatori o apprendisti di yoga e pilates.

Grazie alle app di videochiamata abbiamo potuto seguire, come abbiamo visto, un corso di fitness tenuto da un’amica a Dubai o una meditazione con i nostri amici del corso di yoga.

I dati delle vendite parlano chiaro, dimostrando il boom dello sport in casa: cyclette, manubri, tappettini e tutte quelle attrezzature che hanno trasformato casa nel regno del fitness. Mentre palestre e piscine sono chiuse e rischiano di non riaprire, il commercio online dell’home fitness spopola. Racconta Business Insider

Una ricerca di Aliexpress mostra un boom di acquisti di attrezzature sportive a livello globale. In particolare, le vendite di cyclette nel mese di marzo sul marketplace retail di Alibaba Group sono aumentate del 989 per cento: un tasso di crescita che si gonfia fino al 1.238 per cento se compariamo le transazioni effettuate rispetto allo stesso periodo nell’anno precedente. Altro prodotto molto richiesto sono i manubri per fare sollevamento pesi, la cui richiesta è salita dell’815 per cento in 30 giorni (+ 1.679 per cento rispetto al marzo 2019). In Italia spicca in particolare il valore totale delle vendite di fasce elastiche da fitness, che è aumentato più del 600% nell’ultimo mese e del 464% anno su anno secondo i dati di Aliexpress. Anche le vendite di t-shirt e pantaloncini sono cresciute, rispettivamente, del 293% e del 286% nell’ultimo mese.

Potrebbero interessarti:

Metti una marcia in più al tuo Business!

segui l'esempio di tanti colleghi imprenditori, segui My Business Lab!

Lucia Bussi

Lucia Bussi

Responsabile Filiale Grenke Como


Ciò che fa la differenza è la possibilità di investire il capitale su ciò che è davvero strategico per il business, senza immobilizzarlo su ciò che strategico non è.

Matteo Azzoni

Matteo Azzoni

Responsabile Filiale Grenke Brescia


La possibilità di rinnovare i tuoi beni quando vuoi, lavorando sempre con le attrezzature più aggiornate, è un vantaggio strategico determinante.

Fabrizio Mantovani

Fabrizio Mantovani

Business Development & Support Director MBE


La sfida è riuscire a sviluppare un secondo business che sviluppi l'offerta alla clientela sfruttando il più possibile l’organizzazione e le risorse del business principale.

Antonio Baldan

Antonio Baldan

CEO, Baldan Group


Per poter dirigere un gruppo bisogna avere prima esperienza del lavoro dei propri collaboratori. Non si nasce “imparati”.