La Fiat 500 d'epoca da fare coi Lego

lego.com

La Fiat 500 d’epoca da fare coi Lego

di Redazione

Il tempo passa. Ogni generazione lo vive, lo spreca, lo sfrutta al massimo, lo rimpiange, lo ricorda, ma lui, il tempo continua a passare, lasciandosi dietro una scia di scintille.

La gran parte di queste si spengono, come è naturale che sia, alcune quasi all’istante, alcune più lentamente. Altre invece divampano e nella notte del tempo diventano mito.

È il caso della 500 F ed è il caso dei mattoncini Lego, entrambi miti, stelle vive e fulgenti anziché meteore.

La 500 F del 1965, la "Nuova 500"

Dopo otto anni dal lancio della prima 500 nel 1967, nel marzo del 1965 arrivava la Fiat 500 F, fortemente rinnovata e destinata ad affermarsi come la più classica delle 500 e la versione con il maggior numero di unità costruite. Prezzo di listino 475.000 lire, 25mila lire in più della precedente D, ma pur sempre l’auto più economica sul mercato. Porte con apertura “controvento”, parabrezza più ampio, carrozzeria in sette colori pastello, interni rosso o beige con lunetta bianca, scritta "nuova 500“ sul posteriore e coppe ruota in alluminio lucidato, interni in "vipla" (resina sintetica a base di polivinilcloruro).

I mattoncini Lego

Lego, dalle parole danesi "leg godt", "gioca bene", è il nome dei mattoncini e dell’azienda che dal 1916 ha saputo inventarsi, crescere e reinventarsi a cavallo di guerre, secoli e crisi, incarnando più di ogni altra concorrente i concetti di creatività e resilienza.

Due miti si incontrano in un nuovo set Lego Creator Expert

Con un kit della serie Creator Expert da 960 pezzi, il mito Lego riporta in vita il mito 500 F, simbolo del design e dell’ingegneria italiana.

La versione di lancio in scala 1:1, presentata presso lo Spazio MRF Mirafiori a Torino contava 189.032 pezzi per 400 chili di peso (l’originale nel pesava 520) e per la costruzione ha richiesto 830 ore.

Il set in vendita, consigliato per costruttori dai 16 anni in su, vi terrà comunque impegnati per 5/6 ore e colloca la Fiat 500 F in un gota che comprende altri miti come l’Aston Martin DB5 di James bonde e il lander lunare dell’Apollo 11. Il manuale non è proprio una cosa stile IKEA: parliamo di 130 pagine di istruzioni.

Prezzo e dettagli tecnici

Il set è in vendita al prezzo consigliato di 79,99 euro. Cofano apribile, interni dettagliati, sedili mobili, tettuccio a soffietto, ruota di scorta, portapacchi e valigia con tanto di adesivi delle diverse destinazioni. Altezza 11,4 cm, lunghezza 24 e larghezza 11. Buon divertimento e buon viaggio, nel mito e nel nel tempo!

Potrebbero interessarti:

Metti una marcia in più al tuo Business!

segui l'esempio di tanti colleghi imprenditori, segui My Business Lab!

Lucia Bussi

Lucia Bussi

Responsabile Filiale Grenke Como


Ciò che fa la differenza è la possibilità di investire il capitale su ciò che è davvero strategico per il business, senza immobilizzarlo su ciò che strategico non è.

Matteo Azzoni

Matteo Azzoni

Responsabile Filiale Grenke Brescia


La possibilità di rinnovare i tuoi beni quando vuoi, lavorando sempre con le attrezzature più aggiornate, è un vantaggio strategico determinante.

Fabrizio Mantovani

Fabrizio Mantovani

Business Development & Support Director MBE


La sfida è riuscire a sviluppare un secondo business che sviluppi l'offerta alla clientela sfruttando il più possibile l’organizzazione e le risorse del business principale.

Antonio Baldan

Antonio Baldan

CEO, Baldan Group


Per poter dirigere un gruppo bisogna avere prima esperienza del lavoro dei propri collaboratori. Non si nasce “imparati”.