Eco Store, qualità fa rima con sostenibilità

Salvaguardare l'ambiente con prodotti di qualità, tenere insieme sostenibilità e profitto: questa è la mission di Eco Store. Ne parliamo con Alessandro Gerardi.

Facciamo le presentazioni

Sono Alessandro Gerardi, Amministratore Unico di Eco Store SRL.

Di cosa si occupa Eco Store?

Eco Store è un franchising con una rete di negozi presente da 18 anni sul territorio italiano e svizzero. Siamo specializzati nella vendita di consumabili per stampanti, in particolare di rigenerati e compatibili garantiti dal nostro stesso marchio. Quattro anni fa, cogliendo una nuova opportunità, abbiamo affiancato al nostro core business la vendita di smartphone revisionati e la riparazione di smartphone e tablet. Questi due mondi sono legati da un unico filo conduttore: quello del Re-Use, ovvero del riutilizzo.

ragazzo mentre ripara smartphone e tablet

Perché Eco Store ha successo?

L’attenzione al consumo di risorse e la salvaguardia dell’ambiente giocano un ruolo fondamentale per chi si rivolge ai nuovi mercati. Eco Store ha successo perché il nostro modello di business intercetta questa sensibilità. La nostra mission è quella di evitare lo spreco, andando a salvare da smaltimento prodotti che hanno ancora una lunga vita, garantendo altissima qualità a prezzo concorrenziale. Questa attenzione al mondo del re-use ci ha sempre premiati.

Come contribuisce Grenke al successo di Eco Store?

Grenke fornisce un servizio finanziario strategico, grazie al quale possiamo accedere a strumenti che ci permettono di sviluppare i progetti legati al core aziendale. Inoltre, grazie alla locazione operativa di Grenke, anche i nostri affiliati e i nostri Clienti hanno la possibilità di accedere a prodotti tecnologici e servizi in modo agevole ed efficace. Questi plus ci hanno permesso di aumentare la nostra capacità di erogazione e il ventaglio di prodotti e servizi offerti.

Eco Store, qualità fa rima con sostenibilità

Cosa cerca nei suoi collaboratori?

In un mondo in cui il pessimismo la fa da padrone, cerco collaboratori che sappiano analizzare il problema e portarmi soluzioni.

team di Eco Store Italia seduto al tavolo

Cosa voleva fare da bambino?

Il mio mito era Gianni Rivera e il mio sogno era fare il calciatore. Oggi ho realizzato il mio sogno diventando capitano e regista della mia azienda.

Un consiglio per chi vuole scrivere la sua storia di successo

Quello che dico sempre alle mie figlie: cercate di essere sempre attente agli umori e alle energie del mercato, perché tra le pieghe di queste energie si nascondono innumerevoli opportunità. Chi riesce a leggerle può scrivere grandi storie di successo.

Metti una marcia in più al tuo Business!

segui l'esempio di tanti colleghi imprenditori, segui My Business Lab!

Lucia Bussi

Lucia Bussi

Responsabile Filiale Grenke Como


Ciò che fa la differenza è la possibilità di investire il capitale su ciò che è davvero strategico per il business, senza immobilizzarlo su ciò che strategico non è.

Matteo Azzoni

Matteo Azzoni

Responsabile Filiale Grenke Brescia


La possibilità di rinnovare i tuoi beni quando vuoi, lavorando sempre con le attrezzature più aggiornate, è un vantaggio strategico determinante.

Fabrizio Mantovani

Fabrizio Mantovani

Business Development & Support Director MBE


La sfida è riuscire a sviluppare un secondo business che sviluppi l'offerta alla clientela sfruttando il più possibile l’organizzazione e le risorse del business principale.

Antonio Baldan

Antonio Baldan

CEO, Baldan Group


Per poter dirigere un gruppo bisogna avere prima esperienza del lavoro dei propri collaboratori. Non si nasce “imparati”.