Grenke, il partner finanziario che aiuta le PMI a crescere e innovare

Innovazione e attitudine al cambiamento sono fattori chiave nel successo di un azienda. Antje Leminsky, CEO di Grenke, in occasione del Moonshot tenutosi a Milano ci ha raccontato di cosa si occupa Grenke e perché è così importante per le PMI.

Di cosa si occupa la sua azienda?

Grenke finanzia le piccole e medie imprese in modo facile e veloce. Di fatto siamo imprenditori, proprio come i nostri clienti. In oltre 30 paesi offriamo servizi di leasing, factoring e banking, aiutando i nostri clienti a crescere, sviluppando il business.

Grenke, il partner finanziario che aiuta le PMI a crescere e innovare

Qual è la chiave oggi per la competitività?

Oggi più che mai la chiave per il successo è l'innovazione. Devi essere agile e veloce.

Anche le PMI hanno bisogno di pensieri visionari?

Non ritengo che tutte le innovazioni debbano essere moonshot o rivoluzionarie, ma devono avere in ogni caso un focus sul valore per il cliente e sul vantaggio competitivo.

Grenke, il partner finanziario che aiuta le PMI a crescere e innovare

Cosa offre Grenke al mercato italiano?

L'Italia è un mercato molto sviluppato, che richiede servizi finanziari intelligenti, soluzioni che noi di Grenke siamo sicuramente in grado di offrire. Integriamo il finanziamento di beni e servizi in un modello pay per use, che consente processi più semplici, e se necessario offriamo consulenza personalizzata.

Quanto conta in Grenke l'uguaglianza di genere?

Sono cresciuta nella ex Germania Est, sono madre di due bambini piccoli, e ho iniziato la mia carriera come consulente IT donna. Onestamente è abbastanza inusuale che io mi trovi nella posizione che ricopro oggi. Questa per me è la dimostrazione che la nostra cultura aziendale è davvero basata sulle competenze, a prescindere dal genere o da ogni altra diversità.

Grenke, il partner finanziario che aiuta le PMI a crescere e innovare

Per vedere tutta l’intervista guarda il video!

Metti una marcia in più al tuo Business!

segui l'esempio di tanti colleghi imprenditori, segui My Business Lab!

Lucia Bussi

Lucia Bussi

Responsabile Filiale Grenke Como


Ciò che fa la differenza è la possibilità di investire il capitale su ciò che è davvero strategico per il business, senza immobilizzarlo su ciò che strategico non è.

Matteo Azzoni

Matteo Azzoni

Responsabile Filiale Grenke Brescia


La possibilità di rinnovare i tuoi beni quando vuoi, lavorando sempre con le attrezzature più aggiornate, è un vantaggio strategico determinante.

Fabrizio Mantovani

Fabrizio Mantovani

Business Development & Support Director MBE


La sfida è riuscire a sviluppare un secondo business che sviluppi l'offerta alla clientela sfruttando il più possibile l’organizzazione e le risorse del business principale.

Antonio Baldan

Antonio Baldan

CEO, Baldan Group


Per poter dirigere un gruppo bisogna avere prima esperienza del lavoro dei propri collaboratori. Non si nasce “imparati”.